Fra le uscite didattiche autunnali che hanno riscosso maggiore gradimento dagli alunni della nostra scuola c’è stata la visita guidata all’isc. Fermi e il relativo laboratorio “Apiamoci”.I bambini, accolti da alcuni professori e studenti della scuola secondaria, hanno avuto la possibilità di osservare un raro modello di “favo elettronico” con sensori di temperatura ed umidità, costruito dai ragazzi e di assistere ad una vera e propria lezione sul “mondo delle api” e sui loro prodotti; in questo laboratorio sono stati coinvolti con giochi interattivi, una cartellonistica accattivante ed una sensibile accoglienza da parte degli studenti e dei professori verso i nostri piccoli alunni. Ci teniamo a farvi vedere alcune foto della giornata, dove si mostrano i prodotti dei laboratori effettuati con la cera( candele e bioplastiche).

binary comment