I bambini delle classi terze del tempo pieno hanno partecipato al progetto alimentare Conad “La lezione vien mangiando” al fine di promuovere uno stile di vita sano alimentandosi in modo corretto.

Le due operatrici, una travestita da leoncino “Leo”, sono entrate nelle classi e hanno illustrato ai bambini i nutrienti dei cibi principali presentando gli amici di Leo: Carbo, Prot Prot, le sorelle Vit Vit, miss Gocciolina, al Gras, e i fratelli Sal Sal. Nei due incontri previsti gli alunni hanno intrapreso il percorso per diventare “re della giungla”.

Il progetto si è concluso il 29 novembre 2023 con una visita al supermercato Conad dove gli alunni hanno incontrato un giocatore dell’Ascoli Calcio il quale ha spiegato ai bambini l’importanza di un’alimentazione sana ed equilibrata; successivamente i bambini hanno visitato tutti i reparti del supermercato e hanno drammatizzato la storia “L’alieno al supermercato”. Infine è stata offerta un’abbondante merenda a base di pane e olio, crostata, yogurt e frutta.