Mercoledì 13 Dicembre 2023 i bambini della classe II del Cagnucci hanno incontrato i loro compagni della Scuola dell’Infanzia San Marcello per il progetto di Continuità del nostro Istituto.

Gli alunni della Scuola Primaria hanno letto e mimato la storia di Guizzino…un pesciolino che con forza e coraggio, riesce a sconfiggere il grande tonno che vuole mangiare lui e i suoi amici. Guizzino capisce che solo affidandosi al gruppo e sostenendosi a vicenda si possono superare tutti gli ostacoli della vita.

Dopo la lettura i bambini hanno realizzato un bellissimo cartellone in cui, sullo sfondo del mare, hanno attaccato tanti pesciolini rossi che, come racconta la storia, hanno formato un unico pesce grande che può nuotare nel mare senza timore di nessuno.

L’incontro si è concluso con un bellissimo dono fatto dai bambini più piccoli ai più grandi: un segnalibro natalizio… con l’auspicio di utilizzarlo subito leggendo un nuovo libro che, a Natale, non dovrebbe mai mancare!

Una bellissima giornata vissuta nel segno della Continuità tra gli ordini di scuola a dimostrazione che, al di là dell’età, siamo un’unica famiglia.

A presto bambini…Vi aspettiamo nella, come dite voi, SCUOLA DEI GRANDI!!!