Anche quest’anno gli alunni della nostra scuola si sono impegnati nella realizzazione di meravigliosi presepi, esposti nella Chiesa di San Giacomo della Marca, che parteciperanno al concorso dei presepi. Questo in particolare è stato creato da Beatrice Fanini e Alessio Fontana, due studenti della 3A.
Il modellino presenta una capanna, incavata in un tronco d’albero e pavimentata con un morbido tappeto di muschio sul quale poggiano i tre protagonisti della scena.
Maria, Giuseppe e Gesù sono interamente realizzati con materiali riciclati quali bottiglie di plastica, pezzi di stoffa e merletti.
Ma a fare da sfondo a questa magnifica scena ci sono i tre re Magi che portano i loro doni in un gioco di luci ed ombre. Infatti attraverso un semplice foglio di carta forno, sagome di carta e una luce dietro viene ricreato un momento semplicemente unico.