E’ arrivato il Carnevale e al “Cagnucci” è stato accolto in modo festoso ed allegro.

Le maestre hanno subito messo in moto la fantasia che le contraddistingue ed hanno fatto “vedere” questa festa ai bambini sotto tanti punti di vista.

C’è chi ha approfondito la storia del Carnevale e delle maschere tradizionali che, via via, sono nate nelle varie città italiane.

Altre classi hanno dato sfogo alla propria creatività producendo dei lavoretti colorati e originali che li aiuteranno a mantenere vivo lo spirito carnevalesco anche quando questa festa sarà finita.

Si è dato rilievo anche all’aspetto culinario del Carnevale, parlando dei nostri dolci tipici. A tale proposito i bambini fatto una scoperta: in Inghilterra non si festeggia il Carnevale ma si vive una festività particolare cioè il “Pancake Day”. In questo giorno si cucinano i pancake e si partecipa poi ad una corsa chiamata “Pancake race”: i bambini, con indosso grembiule e cappello da cuoco, compiono la gara con una padellina e pancake all’interno.

Insomma ce n’è per tutti i gusti… ma una cosa è certa: il Carnevale conquista sempre tutti, bambini ed adulti, quindi insieme diciamo: “Evviva il Carnevale!”