Il 30 maggio si sono svolti, in orario scolastico, i giochi finali del progetto “ SCUOLA  ATTIVA KIDS”, promosso da Sport e Salute, d’intesa con la Sottosegreteria  allo Sport e il Ministro della Pubblica Istruzione.

Obiettivo principale del progetto è stato quello di contribuire alla diffusione  e al potenziamento dell’attività motoria e sportiva nella scuola primaria, favorendo la partecipazione  attiva di tutti gli alunni per migliorare l’inclusione e la socializzazione. Le esperienze ludico-motorie si sono svolte in palestra e nel giardino della scuola.

E’ stata una giornata all’insegna della festa e del divertimento attraverso attività ludico-sportive quali: circuito speedy e circuito brain( fuori), volley s3 e handball (dentro).