L’ iniziativa è partita dalla volontà di alcune insegnanti di sensibilizzare i bambini della scuola di “I.Masih” all’educazione ambientale attraverso l’ attività di pulizia a turno del giardino della scuola da parte delle classi. I bambini equipaggiati di guanti, sacchetti della spazzatura e tanta pazienza si sono appassionati a questa attività ed hanno proposto di completarla attraverso la realizzazione di una vera e propria esposizione di fumetti all’aperto a tema ambientale. I cartelli ricordano a tutta la cittadinanza, attraverso battute a volte irriverenti, i doveri dei cittadini verso gli spazi comuni del quartiere affinchè questo rimanga pulito e a portata di bambino. Anche i residenti più distratti sono stati costretti a fermarsi a guardare i disegni coloratissimi e a leggere i cartelli. Ve ne proponiamo qui uno dei tanti e vi invitiamo a visitare la nostra piccola mostra.