IC LUCIANI ASCOLI PICENO

Sezione Primavera “Il Germoglio”

Istituita con la Legge n.296, art.1, comma 630 del 27 dicembre del 2006, la sezione primavera si configura come un sistema basato sull’educazione e la formazione dei bambini di età compresa tra i 2 ed i 3 anni e si propone come una sorta di “ponte” che assicura continuità dal punto di vista formativo tra il nido e la scuola dell’infanzia. 

La sezione Primavera “Il germoglio” d’Istituto è ubicata nel plesso della Scuola dell’Infanzia “San Marcello” in Via Sardegna. Accoglie bambini dai 24 ai 36 mesi, è un servizio educativo e didattico che accoglie e risponde ai bisogni primari del bambino che si affaccia alle prime esperienze extra familiari e garantisce spazi e tempi adeguati alla fascia d’età grazie alla presenza di educatrici specializzate. La sezione Primavera, oltre a spazi dedicati, condivide spazi e attività di continuità con la scuola dell’infanzia “San Marcello”.

SPAZI INTERNI:
Sezione con zone gioco a tappeto, zona morbida, zona tavoli
Spazio riservato al riposo e servizi igienici
Salone polivalente per percorsi senso-motori
Spazio mensa

SPAZI ESTERNI:
Ampio giardino con attrezzature per l’infanzia
Orto didattico

Per informazioni sul servizio rivolgersi alla segreteria dell’I.C.- Area didattica

L’attivazione della sezione per l’anno scolastico è subordinata al recupero degli spazi nel plesso ove solitamente ubicata, attualmente utilizzati dalla scuola dell’infanzia di San Marcello per la gestione delle attività nel rispetto delle disposizioni di sicurezza anti-COVID 19.  

Regolamento Iscrizione sezione Primavera 2022/23