La natura è nostra Amica. Attraverso un percorso educativo-didattico esperienziale, che parte dall’Orto in sezione, e arriva all’Orto in giardino, i bambini della scuola dell’infanzia San Marcello hanno imparato a PRENDERSENE CURA…

Ogni sezione ha avuto la possibilità di sperimentare, osservare, prendersi cura dei semi di: fagioli, ceci, lenticchie… Per assistere alla nascita di una nuova piantina Successivamente si è proceduto alla realizzazione di un orto all’interno del giardino della scuola, dove i bambini hanno imparato larte del fare: diserbare, dissodare, rastrellare, seminare e trapiantare….

Hanno imparato l’importanza di una sana e corretta alimentazione conoscendo l’origine dei prodotti. Hanno sviluppato Skills individuali, sociali, emotive-affettive.

L’amore e la curiosità dei piccoli ortolani, sono stati gli accompagnatori in tutte le fasi di crescita delle piantine, fino alla fase della raccolta. I piccoli ortolani hanno arricchito il terreno con disegni, forme e colori a cura di mini laboratori artistici.