Cos’è un rientro scolastico pomeridiano senza grembiuli e libri?

E’ una giornata fantastica all’insegna della gioia e della musica!!!

Il 1 Giugno, i bambini del plesso “Cagnucci” hanno vissuto uno splendido pomeriggio, intitolato “Scuola in festa”, che ha rappresentato la rinascita e la possibilità per tutti gli alunni di condividere, senza mascherine e distanziamenti, momenti di musica.

Dopo anni di silenzio ecco che le voci dei bambini hanno risuonato nel piazzale, i corpi si sono mossi ed è iniziata la magia.

Nonostante il caldo, gli alunni si sono esibiti in recitazioni di testi poetici, canti, mimica, body percussion e ritmica strumentale su brani di vario genere musicale.

La musica vissuta a 360°, espressa secondo le potenzialità di ogni fascia d’età, ha dato modo di vivere un momento costruttivo e altamente inclusivo.

Una giornata davvero speciale…che ha permesso di vivere la chiusura della scuola…in festa!!!

Speriamo che ci siano tante altre giornate così belle!!!