Il 22 Marzo si è celebrato il World Water Day.

Sensibilizzare i bambini, fin da piccoli, a non sprecare un bene così prezioso come l’acqua può essere d’aiuto per creare dei cittadini consapevoli che, crescendo, possano agire in modo responsabile, facendo tesoro degli insegnamenti ricevuti a casa e a scuola.

E’ bene riflettere sul fatto che “WATER IS LIFE” perché piante, animali ed esseri umani hanno bisogno dell’acqua per sopravvivere.

Non dobbiamo dimenticare che l’acqua è un bene prezioso tanto che “SAVE WATER, SAVE LIVES AND NATURE” in quanto, risparmiare l’acqua, significa preservare la vita sul nostro pianeta e salvare esistenze laddove non ci sia abbastanza acqua da soddisfare il fabbisogno di tutta la popolazione.

Ricordiamoci poi che “EVERY DROP MAKES A DIFFERENCE”, perché ogni singola gocciolina può fare la differenza…tante goccioline formano fiumi, laghi, mari, oceani.

Se ognuno di noi cercasse, nel suo piccolo, di limitare lo spreco di acqua nelle azioni quotidiane, potremmo davvero fare la differenza.

Bambini ed adulti possono utilizzare l’acqua in modo più razionale e consapevole, come ci ricorda questa giornata, così da arrivare a chiamare questo prezioso elemento: SORELLA ACQUA!