Il giorno 4 aprile 2023 si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione alle Giornate FAI per la scuola, svoltesi lo scorso novembre, agli studenti che si sono cimentati nel ruolo di Apprendisti Ciceroni. La cerimonia a conclusione del progetto, è avvenuta presso la Sala dei Savi del Palazzo dei Capitani del Popolo. I ragazzi si sono mostrati entusiasti ed inorgogliti da tale riconoscimento loro conferito alla presenza del sindaco, del prefetto e dei rappresentanti dell’associazione FAI. Gli alunni, guidati dalla prof.ssa Bruni, attraverso l’acquisizione di conoscenze teoriche, si sono avvicinati al patrimonio culturale, storico e artistico del loro territorio attraverso una esperienza pratica altamente formativa.

Cerimonia di premiazione