Piedibus / Bicibus
Istituto Comprensivo “L. LUCIANI – Ss. FILIPPO e GIACOMO”

Piedibus / Bicibus

Accompagnamento collettivo di gruppi di alunni a piedi o in bicicletta, accompagnati da adulti volontari, lungo il tragitto casa-scuola e viceversa

Cos'è

Il servizio Piedibus consiste nell’accompagnamento collettivo di gruppi di alunni a piedi o in bicicletta che vanno a scuola accompagnati dav adulti Volontari lungo percorsi prestabiliti e in sicurezza lungo il tragitto casa-scuola e viceversa. I bambini vengono presi in consegna dai suddetti accompagnatori maggiorenni appositamente designati e formati. Il servizio di Piedibus/Bicibus, organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale, è strutturato in un insieme di più linee espandibili distribuite sul territorio comunale con percorsi prestabiliti secondo i criteri di adeguatezza, sicurezza e fruibilità, aventi un punto di partenza, eventuali fermate intermedie, ed arrivo presso i plessi scolastici.
In particolare, il Piedibus si rivolge agli alunni della scuola primaria, mentre il Bicibus si rivolge agli alunni della scuola secondaria di primo grado.

 

A cosa serve

Accompagnamento collettivo di gruppi di alunni a piedi o in bicicletta, accompagnati da adulti Volontari, lungo il tragitto casa-scuola e viceversa.

Come si accede al servizio

Si accede al servizio compilando annualmente un modulo di iscrizione messo a disposizione dal Comune tramite la segreteria scolastica.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

  • indirizzo

    VIA TRE OTTOBRE 8/C, 63100 ASCOLI PICENO (AP)

  • CAP

    63100

  • Orari

    dal lunedì al venerdì 7:45 – 8:30 / 11:00 – 13:00

    sabato 7:45-8:30/ 11:00-12:00

    Si invita l’utenza a presentare istanze attraverso:
    mail: apic82900b@istruzione.it” e “modulistica” del registro elettronico

  • Email
  • PEC
  • Telefono

    0736 43805

Cosa serve

Accompagnamento collettivo di gruppi di alunni a piedi o in bicicletta, accompagnati da adulti Volontari, lungo il tragitto casa-scuola e viceversa.

Tempi e scadenze

Accesso

Per maggiori informazioni contattare la segreteria scolastica.

31

Ago

Documenti

Piedibus / Bicibus

Protocollo e regolamento del servizio Piedibus /Bicibus

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per informazioni sul servizio rivolgersi alla segreteria dell’Istituto: Tel. 0736 43805-Area DIDATTICA